Quella dell’Onomastico è una ricorrenza legata al calendario cristiano-cattolico, dedicata a tutte le persone il cui nome di battesimo coincide con quello del santo celebrato in quel giorno. La Chiesa cattolica ha infatti scelto di ricordare i suoi santi con delle feste liturgiche che cadono ciascuna in un diverso giorno dell’anno.
Chi porta un nome che non corrisponde a quello di alcun santo, festeggia di solito l’onomastico in occasione del 1 novembre, giorno che per il calendario cattolico è la Festa di Ognissanti.
Questa ricorrenza non è da tutti sentito e festeggiato allo stesso modo del compleanno, ma è comunque un modo per ricordare le persone care e sorprenderle, anche con un semplice pensierino. Quale occasione migliore dell’onomastico per fare un regalo personalizzato con il nome del festeggiato?
E se vuoi mandare degli auguri affettuosi e personalizzati cerca sul nostro canale YouTube (clicca qui) il nome che ti interessa e condividi gli auguri di Buon Onomastico dove vuoi e con chi vuoi!

Visualizzazione di 6 risultati